Sta arrivando la funzione di Whatsapp “cancella per tutti”

La nuova versione di Whatsapp (non ancora rilasciata) permette al mittente di eliminare un messaggio mandato per errore oppure in preda ad un ripensamento, così da renderlo invisibile anche per il destinatario. Sembra proprio che  WhatsApp stia ufficialmente testando l’opzione che consente di correggere il tiro, già disponibile su altri servizi, come Telegram.

Fino ad oggi è stato possibile cancellare il messaggio da whatsapp ma a fine nullo, poichè il destinatario poteva continuare a leggere comunque il messaggio.

La funzione “Cancella per tutti” è in fase di test sia su piattaforma Android che iOS, come svela l’account Twitter di WABetainfo, sarebbe finalmente percorribile. Si parlava di una versione beta pronta già da tempo, ma solo ora è sicuro, dalle immagini trapelate, che i server di Whatsapp siano finalmente pronti a rimuovere i messaggi.

Non fatevi ingannare da questo upgrade di Whatsapp. I testi non sarebbero più visualizzati neanche in fase di anteprima, ma attenzione: le notifiche indicheranno comunque che qualcuno è intervenuto sul tasto “undo”. Il che significa solo una cosa: che la situazione è salva, ma il destinatario potrà comunque chiedere spiegazioni in merito alla revoca.